phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

phpBB Newsletter

Forum contenente i topic di tutte le MODs rilasciate nel nostro forum.
Possono essere scaricate anche tramite phpBBItalia.net Downloader.
Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: phpBB Newsletter

Messaggio da Carlo » 15/04/2010, 21:43

TJphonix ha scritto:Ho l'ultima versione intallata, la 3.0.7-PL1. Questa mod è compatibile?
Certo.
TJphonix ha scritto:Inoltre vedo che non mi è concesso ancora scaricarla, come mai?
Il regolamento dice:
Attenzione: Informo i nuovi iscritti, che è necessario che loro scrivano almeno un post sul forum e che venga approvato da un moderatore (quindi una loro presentazione nell'apposita sezione), prima che abbiamo il permesso di scaricare gli allegati.
Quindi ora puoi scaricarla.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Salvatore Mancini
Utente
Utente
Versione: 3.0.6
Contatta:

Messaggio da Salvatore Mancini » 16/04/2010, 1:15

carlino1994 ha scritto:Credo dovrei risolvere con la modalità a pacchetti.
Carlo allora a quando la nuova mod? :roll:

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 16/04/2010, 16:01

Ho cercato di esprimermi meglio, dicendo ogni volta "in una futura versione" non "nella versione futura".

TJphonix
Utente
Utente
Versione: 3.0.7-PL1

Messaggio da TJphonix » 25/04/2010, 14:31

Ciao Carlino,
senti un pò, vorrei fare delle modifiche al tuo modulo al fine di applicare delle migliorie.
Quello che vorrei fare, è che, durante la preparazione per l'invio della newsletter, si possa scegliere di configurare l'indirizzo email del mittente, ad esempio news@miosito.com e non l'indirizzo email di default della mia board, e poi modificare i messaggi che appaiono nel footer del messaggio di newletter, dove dice "ricevi la news perchè sei iscritto a www.miosito.it" e così via, per customizzarlo.

Mi puoi aiutare in questa cosa? Magari scrivimi in privato e vediamo se possiamo fare insieme qualcosa, ok?

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 25/04/2010, 14:40

Hai esperienza con il php?

TJphonix
Utente
Utente

Messaggio da TJphonix » 25/04/2010, 14:53

Qualcosina si, se si tratta di fare qualche piccola modifica, certo non a livello avanzato, ma qualcosina si.
Più che altro si tratta di capire dove andare a fare le modifiche nei file php che compongono il tuo addon, a questo punto il resto vien da se.
La prima modifica che vorrei fare è che, nel modulo compaia un campo in più composto da un menu a tendina da cui selezionare l'indirizzo email del mittente della newsletter, e un altro campo in cui scrivere il nome del mittente della news. Di default infatti appare come nome mittente il nome del mio sito, quindi immagino ci sia un richiamo a qualche variabile che fa riferimento al nome del sito, o sbaglio?

Insomma, ci posso provare a fare le modifiche e testarle sul mio sito, e se poi sembra funzionare allora ben venga, però mi serve qualche tua indicazione visto che l'hai progettato tu il modulo

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 25/04/2010, 15:10

La parte relativa al mittente (e-mail e nome), la trovi alla riga 132 del file includes/acp/acp_newsletter.php:

Codice: Seleziona tutto

$headers = "From: ". $config['sitename'] ." <". $config['board_email'] .">\n";

TJphonix
Utente
Utente

Messaggio da TJphonix » 25/04/2010, 15:35

carlino1994 ha scritto:La parte relativa al mittente (e-mail e nome), la trovi alla riga 132 del file includes/acp/acp_newsletter.php:

$headers = "From: ". $config['sitename'] ." <". $config['board_email'] .">\n";
Perfetto, ora mi basterebbe fare la mod qui e avrei quello che voglio ottenere. Dovrei quindi sostituire a $config['sitename'] un'assegnazione statica, ovvero ci metto direttamente il nome, in questo caso ad es. Newsletter miosito.com rispettando la sintassi. Riguardo la board mail anche qui dovrei per forza mettere direttamente l'indirizzo che voglio far apparire, perchè immagino non sia impostato da nessuna parte.
E' un pò bruta come MOD ma funzionerebbe. E' che non mi piacciono le assegnazioni statiche, non so se mi spiego, ma preferisco quelle dinamiche col puntatore, come fatto qui.

Ma se io volessi che, nel form dove io compilo il messaggio email per gli utenti, compaiano due campi in più, e cioè quello in cui si possa selezionare la mail del mittente da un menu a tendina, e un altro in cui si può scegliere il nome del mittente, come dovrei fare? Immagino che qui sia molto più complesso da realizzare...

TJphonix
Utente
Utente

Messaggio da TJphonix » 25/04/2010, 15:47

Ho modificato la linea di codice nel seguente modo ma mi da parse error:

$headers = "From: "Newsletter miosito.net" <"news@miosito.net">\n";
Ho sbagliato qualcosa nella sintassi?

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 25/04/2010, 17:48

Sì, così è corretto.

$headers = "From: Newsletter miosito.net <news@miosito.net>\n";

Bloccato

Torna a “Database MODs”