phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema integrazione Wordpress in phpBB

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Dylan-Dog
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.5
Database: MySQL 5.1.54

Problema integrazione Wordpress in phpBB

Messaggio da Dylan-Dog » 27/09/2011, 16:02

Sono sicuro che questo problema ve lo avranno posto in tanti, adesso nella lunga lista di utenti impazziti alle prese con l'integrazione del blog Wordpress in phpBB, ci sono anche io. :D

E' già la seconda volta che provo ad integrare il Wordpress in phpBB ma con scarsi risultati, ho seguito la procedura nel modo corretto ma c'è sempre qualcosa che non va. Ho notato però che la maggior parte di guide all'installazione della mod wp-united consiglia l'uso dell'Auto-MOD, francamente non l'ho mai usato in quanto le altre mod che ho installato personalmente non hanno presentato mai problemi. Quindi vi chiedeo prima di esporvi la procedura che eseguo per installare wp-united se conviene installarlo per forza tramite l'Auto-MOD. Grazie del tempo che mi dedicherete. ;)

Altre informazioni utili:
Versione usata di Wordpress = 3.2.1 ITA
Versione usata di phpBB = 3.0.9
Versione usata di Wp-United = 0.8.5.0

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: Problema integrazione Wordpress in phpBB

Messaggio da Tiger » 27/09/2011, 16:33

Allora ti premetto che su questo argomento cercavo anch'io personalmente delle info ,cmq sbirciando un po in giro fin'ora si parlerebbe di un problema legato ai plugin attivi su worldpress,e,sulle mod installate su phpbb,che andrebbero in attrito con questo diciamo bridge di collegamento!!Addirittura c'e chi consiglia l'istallazione del medesimo a pacchetti puliti vergini!Cmq ripeto dovrei iniziare anch'io un integrazione del genere,pero'nel mio caso da zero,semmai per il tuo caso,dovessi scoprire qualcosa di piu' ti aggiornero' senza meno qui!

Dylan-Dog
Utente
Utente

Messaggio da Dylan-Dog » 27/09/2011, 16:41

Grazie tiger per la tempestiva risposta, :-) quindi mi consigli di lasciar perdere? :o Perchè su YouTube ho visto utenti riuscire nell'impresa, ma con Auto-MOD.
Forse può essere un'incompatibilità tra wp-united e l'ultima versione del phpBB o di Wordpress? :? Premetto che per quanto riguarda il phpBB apparte wp-united non ho installato altre mod.

edit: Ti ringrazio ancora per il tuo interessamento al mio problema. ;) Attenderò tue notizie allora.

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 27/09/2011, 16:46

NONO,lasciar perdere assolutamente no,al limite usi l'automod e tagli la testa al toro,cmq mi linkeresti la versione di wp-united che hai reperito te,perche' finora io ho trovato soltanto questa:Qui.Cmq se altri ci sono riusciti,non vedo perche' non lo dovresti fare anche te :-) ;)

Dylan-Dog
Utente
Utente

Messaggio da Dylan-Dog » 27/09/2011, 16:51

Grazie tiger per l'incoraggiamento :D proverò subito con l'Auto-MOD e ti farò sapere.
Per quanto riguarda la versione che ho di wp-united eccola qui wp-united 0.8.5

Dylan-Dog
Utente
Utente

Messaggio da Dylan-Dog » 28/09/2011, 16:45

Niente da fare, anche con l'Auto-MOD risultati zero, :shock: onde per cui sono costretto a spiegarvi minuziosamente tutti i passaggi eseguiti, magari qualcosa mi sfugge e per tale motivo tutto va in fumo, boh? Proviamo. ;)

1): Ho scaricato le ultime versioni di: phpBB 3.0.9 - Wordpress 3.2.1 - wp-united 0.8.5
Auto-MOD 1.0.0.1 e le ho estratte nella directory www di EasyPHP 5.3.5.0

2): Ho rinominato la directory del phpBB in phpBB3AutoMOD, qui dentro ho spostato il Wordpress, ho copiato nel modo corretto l'Auto-MOD e ho spostato la mod wp-united in store/mods

3): Ho eseguito l'installazione del phpBB creando il database e ho testato che il forum fosse ok, poi ho installato Wordpress collegandolo allo stesso database, come nome utente e password ho usato le stesse del phpBB e ho testato che anche il blog fosse ok.

4): Ho installato l'Auto-MOD dopodichè la directory install del phpBB l'ho eliminata, nel pannello Admin è apparsa la scheda Auto-MOD che raggiungo, li trovo la lista con le mod disponibili ed eseguo l'installazione automatica di wp-united che è andata a buon fine, torno al pannello Admin del forum dov'è apparsa la scheda wp-united che raggiungo.

5): Rispondo ai vari quesiti che il wizard mi propone, imposto i corretti percorsi facendoli testare alla procedura di installazione ed è tutto ok, al passaggio finale sembra andare tutto per il verso giusto quando invece appare:

Checking that the URL exists... OK
Checking WordPress URL: OK
File path => /***/EasyPHP5/www/phpBB3AutoMOD/wordpress/
Checking that a WordPress installation exists here... OK

ERROR! WP-United could not apply the integration settings
The server did not complete the request. It returned the following information:

Fatal error: Cannot redeclare make_clickable() (previously declared in *:\***\EasyPHP5\www\phpBB3AutoMOD\includes\functions_content.php:644) in *:\***\EasyPHP5\www\phpBB3AutoMOD\wordpress\wp-includes\formatting.php on line 1389

Ecco dove si blocca il procedimento, accade la stessa cosa anche se non uso l'Auto-MOD.
Ci si chiede che devo fare? :roll: Meglio lasciar perdere?... :cry:

Ps. Gli asterischi li ho usati per nascondere il percorso reale, quindi non è causato da quello l'errore. :D

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 28/09/2011, 17:44

Secondo il mio parere ci sei riuscito,l'unico problema e' easyphp,riprova lo stesso procedimento magari con xampp e vedrai che problemi non ci dovrebbero essere

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”