phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Riproviamo

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Astro86
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6
Database: MYSQL
Contatta:

Riproviamo

Messaggio da Astro86 » 02/08/2013, 15:22

Sarò io a essere negato ma i miei forum non hanno vita lunga :? :oops: dopo un po li devo chiudere per "fallimento" o perché semplicemente nessuno se li fila di pezza (qualsiasi argomento tratti) e forse dopo un attenta riflessione sono arrivato a capire perché

- Non ho un "Team" fin dall'inizio
- Dovendomi occupare del forum faccio pochissimo SPAM

quindi ho preso una decisione... vorrei creare un team di 5 membri prima di riprovare a crearmi un ennesimo forum :-)... in locale ho pronto un forum "vergine" in cui ho istallato MOD per me essenziali in un forum

- ChatBox (o TagBoard)
- i vari SEO
e altri MOD che potrebbero anche essere tolti ma rende più "chiaro" e "funzionale" il forum
- Titolo della discussione creata nel viewforum
- Descrizione Topic
- Icone Immagine sui pulsanti dei BBCode
- Bacheca nella index_body per informazioni come ultimo topic creato, link utili, affiliati, ecc...

per forum vergine intendo un forum dove non sono presenti sezioni... e tutto da fare e lo uso come se fosse una versione PRE-MOD personalizzata da me.
se accettate la mia proposta di formare questo "Team" per fare un forum con anche un discreto livello di successo, come primo passo è quello di scegliere l'argomentazione da trattare :mrgreen:

io ho 2 proposte dato che in materia qualcosa so
- Forum di Videogames
- Forum di Computer

per quanto riguarda la gestione del forum io mi assicuro di pagare il mantenimento del dominio oltre da fare da Founder :-) voi dovete, se volete, solo collaborare...

Ognuno del team sarà Amministratore del forum ma i credenziali per formare un team e far nascere questo forum sono

- Serietà (dopotutto ci sono in ballo dei soldi (un dominio non è gratis) è i perditempo non sono ammessi)
- Non essere occupati con più di 1 forum (per garantire un minimo di impegno da parte vostra)
- Spirito collaborativo (il team deve avere un cervello solo, se si decide una cosa lo devono sapere tutti i membri del team)
- Qualche esperienza su phpBB 3 (non mi va di fare i tutorial su come funziona la board :lol: )

I Posti sono 5, non è un impegno retribuito, chi lo fa lo fa per passione...

Allora? facciamo sto team e realizziamo un forum insieme?

marcomg
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
PHP: 5.4.7
Database: MySQL(i) 5.1.57

Re: Riproviamo

Messaggio da marcomg » 02/08/2013, 19:00

Se parti così collezionerai un altro fallimento! Collezioni ora 5 persone e se per qualche strano motivo a uno gli vengono le fregole sta di fatto che viene un patatrack, ripristinare backup bestemmiare, cancellare utente, essendo la board non popolarissima all'inizio perdi gli utenti.
Parlo per esperienza personale dove ho dovuto aiutare un "amico" a fare il forum dei suoi sogni, fallimento colossale. L'unica cosa che servono sono gli utenti, non gli admin! Se solo gli admin devono pubblicare contenuti interessanti tanto vale fare un blog...
Scusa il mio pessimismo,
buona fortuna!
Ciao ciao!
Windows is what you open when you want fresh air from outside.

Astro86
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Astro86 » 02/08/2013, 19:05

e come consigli di procedere tu?

Bhe il pessimismo aiuta a frenare l'entusiasmo facendo riflettere di più :P

marcomg
Utente
Utente

Messaggio da marcomg » 02/08/2013, 19:12

Sicuramente se un forum non ha successo inizialmente perché chiuderlo e farne un'altro?
P.S. Il forum quale è? Quello nel tuo profilo? Se si occhio allo spam ;) Ne è pieno!

EDIT: Il captcha che hai messo è bucato (se il sito è quello).

Astro86
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Astro86 » 02/08/2013, 20:59

non proprio lo creato per uno per fargli vedere come lo avevo "predisposto" poi mi sono scordato di toglierlo dato che il "cliente" a preferito andare su board a pagamento :lol: almeno i spammer abbondano :lol: faccio piazza pulita :evil:

come è possibile? è il controllo captcha predefinito del forum... uso il recaptcha va

marcomg
Utente
Utente

Messaggio da marcomg » 02/08/2013, 21:17

Anche reCaptcha non è molto sicuro... Usalo in combinazione con Prime!

Astro86
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Astro86 » 02/08/2013, 21:21

cose prime?

Astro86
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Astro86 » 02/08/2013, 22:05

comunque quello lo eliminato, se devo farmi un forum preferisco un dominio di secondo livello e non di terso xD

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Messaggio da brunino » 03/08/2013, 8:26

La cosa essenziale (per me) è avere argomenti originali e forum originale. Per scoprire se è originale basta cercare su google.... se cerchi 'forum videogame' o 'forum computer' ne escono tanti già creati e uno in più (ammesso che non abbia argomenti eclatanti e unici) non viene frequentato. Poi se anche è originale non è in 2 mesi che ti fai gli utenti. Non è che appena crei il forum tutti cercano subio quell'argomento, ma quando lo cercano tu sei l'unico e si iscrivono (consigliandolo ad altri...).
Ovviamente su internet il tempo è denaro quindi inizierei su un host gratis (se non hai soldi da investire a palate :D) oppure un dominio .tk
Ovviamente devi trovare il modo di spammare il tuo forum magari dando l'incarico a qualcun'altro e dai a ogni amministratore qualche forum, in modo che non tutti si debbano occupare di tutto..
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

marcomg
Utente
Utente

Messaggio da marcomg » 03/08/2013, 9:21

I domini .tk lasciali perdere, io ne ho avuti due ed ho passati dei guai non immaginabili! All'improvviso mi hanno sospeso il dominio e per riattivarlo volevano i soldini (più di un dominio IT), ma il dominio non era scaduto. Li ho mandati a farsi fottere, ho comprato un dominio IT, lo ho configurato e poi ho dovuto mandare una mail a tutti gli utenti!

Rispondi

Torna a “Off-Topic”