phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Taptalk dove inserire api key

Supporto MODs generale.
skysouls
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Contatta:

Taptalk dove inserire api key

Messaggio da skysouls » 29/08/2014, 1:44

Salve a tutti posto qui nel forum sperando di ricevere aiuto io ho phpbb 3.0.12 e di recente ho installato la mod tapatalk per poter implementare tapatalk nell'app che ho creato per il mio sito ho fatto tutto il procedimento e l'installazione è andata a buon fine solo che ora la mia domanda è questa ma l'api key dove va inserita? ho guardato ogni menu e sotto menu del mio indice PCA ma non appare nessuna voce riferita a tapatalk può essere che sia per colpa del recente incasinamento del mio PCA? mi spiego di recente il mio PCA risulta così

Immagine
come vedete dallo screen è sparita la voce stili e i due submenu della voce stili sono diventati a loro volta una voce sostituendo stili(penso di aver cancellato qualcosa di troppo nel database quando ho cancellato il residuo di una mod che non avevo più)
Qualcuno che possa aiutarmi a capire dove inserire l'api key? grazie in anticipo :) e invece per l'altra cosa? c'è una soluzione?( faccio presente che ho un sacco di modifiche sul codice e di mod gradirei non dover resettare tutto non ricorderei più le modifiche che ho fatto quindi se possibile vorrei agire a mano agendo sui codici e sulle tabelle del db)
Come ne ho visti io di siti non ne avete mai visti.. siti pieni di errori di formattazione sbagliata.. di codici che non stanno ne in celo ne interra..

Anto
Utente
Utente
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Taptalk dove inserire api key

Messaggio da Anto » 30/08/2014, 11:39

Ciao,
come si fa ad eliminare le tabelle sbagliate? eliminando a caso?
Se ho il dubbio non faccio o chiedo e non, se non so azzardo.

Mi auguro che tu non stia pensando di lasciar perdere questo gravissimo problema ... la prima cosa da fare, piuttosto che pensare ad altro, è risolvere al più presto ogni problema.
In caso contrario ripristinare. Quando la board sarà integra potrai pensare ad altro.

Darkman
Traduttore
Traduttore
Versione: 3.2.0
PHP: PHP 5.3.10
Database: 5.1.71
Contatta:

Messaggio da Darkman » 30/08/2014, 22:38

Non ho il pc sottomano ma se non sbaglio l'api Key devi valorizzare sul tuo pannello sul sito tapatalk

Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman

skysouls
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da skysouls » 31/08/2014, 14:34

Allora.. per anto: non ho capito il tuo messaggio cioè cosa volevi dire
Per darkman: sia qui nelle varie guide trovate che sul sito di tapatalk c'è scritto che una volta installato la mods tapatalk nel menù del pca nella voce Mods dovrebbe apparire un settore dedicato alle impostazioni di tapatalk dove appunto va inserito l'apy key solo che a me non appare nulla del genere e guardando tutte le voci del menu e le varie sotto voci non ho nulla riguardo tapatalk per questo pensavo che era stata colpa mia che avevo eliminato per caso qualcosa quando avevo eliminato dal database a mano dei residui di vecchie mods disinstallate
Come ne ho visti io di siti non ne avete mai visti.. siti pieni di errori di formattazione sbagliata.. di codici che non stanno ne in celo ne interra..

Darkman
Traduttore
Traduttore
Contatta:

Messaggio da Darkman » 31/08/2014, 22:08

Per testare la traduzione ho installato la versione 4.5.3 e a questo percorso

Codice: Seleziona tutto

http://www.tuosito/forum/adm/index.php?sid=9dc1812bf6327a878084d6739c993079&i=mobiquo&mode=mobiquo
e precisamente Acp>Mods>tapatalk>Impostazioni Tapatalk
trovi
Tapatalk API key:
Precedentemente nota come Push Key. Questa chiave è ora richiesta per una connessione sicura tra la tua comunità e Tapatalk. Le caratteristiche quali la notifica push e Single Sign-On richiedono questa chiave per funzionare.
Nota: Single Sign-On è un metodo di autenticazione che consente agli utenti che dispongono di un account di dominio di eseguire un solo accesso utilizzando una password o una smart card e quindi di accedere ai server remoti senza dover reimmettere le credenziali.
Darkman

skysouls
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da skysouls » 31/08/2014, 22:18

Mi sono collegato al PCA e alla fine del link che mi appariva ho aggiunto

Codice: Seleziona tutto

&i=mobiquo&mode=mobiquo
il risultato è questo
Immagine

come mai? e comunque ACP dove si trova? io non lo trovo nel mio menù del PCA :-/

Darkman
Traduttore
Traduttore
Contatta:

Messaggio da Darkman » 01/09/2014, 6:57

Vediamo di fare ordine...

Forza dell'abitudine di frequesntare forum in lingua inglese: ACP sta per Administration Control Panel, quindi sta per PCA.
Se non trovi le opzioni Tapatalk seguendo il percorso PCA>Mods vuol dire che non hai inserito i file nelle directory giuste.
Darkman

skysouls
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da skysouls » 01/09/2014, 21:17

Io per installare la mod tapatalk ho usato automod e poi ho inserite in overall header o come si chiama il pezzetto di codice che serve per far apparire i banner per consigliare di installare quell'app se si accede al forum dal cell però se vado nel PCA non trovo nesun menù con scritto Mods anzi mi è pure sparito il menù temi dividendosi in due voci "componente stile" e "gestione stile" e non capisco come mai non mi appaia il menu Mods nel PCA e sia sparito pure la voce Stili

Darkman
Traduttore
Traduttore
Contatta:

Messaggio da Darkman » 01/09/2014, 22:07

Mi sorge ovvio il pensiero che Automod non abbia funzionato, può capitare.

Fai la verifica: controlla che i vari file che cedi nel pacchetto di installazione ci siano, oppure sovrascrili tranquillamente e poi riporta qui la conclusione delle tue verifiche.
Darkman

skysouls
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da skysouls » 01/09/2014, 22:20

Va bene sposto i file nelle varie cartelle e poi posto il risultato cioè se appare mod nel menu PCA oppure no
EDIT: Okei ho reinserito a mano con filezilla tutti i file ma continuo a non visualizzare la voce mods nel menù PCA continuo a pensare che si sia cancellata qualche tabella nel database mysql c'è modo di sapere se è così? e in tal caso posso reinserire a mano queste "tabelle" che sono sparite?
EDIT 2: Se cerco tapatalk nel database appaiono tanti moduli contenenti i vari moduli di tapatalk quindi direi che la mods è installata correttamente è solo sparito il menu Mods nel PCA

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”