phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

General Error

Supporto per phpBB 3.1.x.
tony
Utente
Utente
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL(i) 5.1.71-community-log 3.1.2
Contatta:

General Error

Messaggio da tony » 27/01/2015, 17:11

Allora dopo aver installato il forum
dopo aver creato le categorie forum e subforum
dopo aver impostato i permessi

ecco che toccando il cielo con un dito... mi ritrovo a cadere nel vuoto (la sensazione è pure peggio se si può)
perchè?
E bene mi sono accorto che il tasto staff non funzionava dava pagina bianca
(nello specifico nel browser ho notato che anzichè uscire nomesito.it/forum/index/team?mode=3339unnumero si fermava a team)

Tutto qui? no ho notato che non funzionano nemmeno le notifiche boia!!
(tutto questo installando lo stesso pacchetto phpbb3 su un altro spazio altervista, ho notato che li funziona! ..e no caXXo)

ora ho cancellato per l'ennesi volta il tutto e reinstalallto alla fine del tutto mi da Fatal Error.. quello di cui ho gia postato in un altra sezione senza risposte)
in più ora mi è comparso ripremendo invio anche questo:
SQL ERROR [ mysqli ]

Duplicate entry 'adsbot [google]' for key 'username_clean' [1062]

SQL

INSERT INTO phpbb_users (username, username_clean, user_password, user_email, user_email_hash, group_id, user_type, user_permissions, user_timezone, user_dateformat, user_lang, user_style, user_actkey, user_ip, user_regdate, user_passchg, user_options, user_new, user_inactive_reason, user_inactive_time, user_lastmark, user_lastvisit, user_lastpost_time, user_lastpage, user_posts, user_colour, user_avatar, user_avatar_type, user_avatar_width, user_avatar_height, user_new_privmsg, user_unread_privmsg, user_last_privmsg, user_message_rules, user_full_folder, user_emailtime, user_notify, user_notify_pm, user_notify_type, user_allow_pm, user_allow_viewonline, user_allow_viewemail, user_allow_massemail, user_sig, user_sig_bbcode_uid, user_sig_bbcode_bitfield, user_form_salt) VALUES ('AdsBot [Google]', 'adsbot [google]', '', '', '00', 6, 2, '', 'UTC', '|d/m/Y|, G:i', 'it', 1, '', '', 1422374385, 1422374385, 230271, 0, 0, 0, 1422374385, 0, 0, '', 0, '9E8DA7', '', '', 0, 0, 0, 0, 0, 0, -3, 0, 0, 1, 0, 0, 1, 1, 0, '', '', '', '99ae9561d98ecd0f')

BACKTRACE

FILE: (not given by php)
LINE: (not given by php)
CALL: msg_handler()

FILE: [ROOT]/phpbb/db/driver/driver.php
LINE: 852
CALL: trigger_error()

FILE: [ROOT]/phpbb/db/driver/mysqli.php
LINE: 194
CALL: phpbb\db\driver\driver->sql_error()

FILE: [ROOT]/includes/functions_user.php
LINE: 275
CALL: phpbb\db\driver\mysqli->sql_query()

FILE: [ROOT]/install/install_install.php
LINE: 1948
CALL: user_add()

FILE: [ROOT]/install/install_install.php
LINE: 117
CALL: install_install->add_bots()

FILE: [ROOT]/install/index.php
LINE: 409
CALL: install_install->main()

FILE: [ROOT]/install/index.php
LINE: 289
CALL: module->load()

ora una qualsiasi persona normale capirebbe che ci tengo tantissimo a far funzionare alla perfezione il forum (altrimenti non lo disintallavo perchè grosso modo funzionava)
sono piuttosto caparbio
per cui per supplica accorata che più non posso mi date una mano a capire come risolvere?
Il forum degli studenti di Medicina Unibo Bologna
http://m3d1c1unibo.altervista.org/forum/index.php

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: General Error

Messaggio da Angolo » 27/01/2015, 17:53

1 - Senza link al Forum nel profilo, diventa difficile dare indicazioni
2 - Non è che per caso hai usato o stai usando stili o estensioni in sviluppo, e quindi non validate/i?
3 - Non è che per caso stai usando un database con le query limitate???

tony
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da tony » 27/01/2015, 18:41

@Angolo
il phpbb3 l'ho scaricato dal riquadro arancione da questo sito: https://www.phpbb.com/downloads/
mentre il pacchetto linguage + styles it dal riquadro azzurro a fianco

Nino76
Utente
Utente
Versione: 3.1.3
PHP: 5.5.22
Database: 5.5.5-10.0.16-MariaDB-log
Contatta:

Messaggio da Nino76 » 27/01/2015, 19:36

Prova a cercare nella tabella phpbb_user l'utente adsbot [google], è lo spider per l'indicizzazione su goole, se presente due volte, infatti l'errore indica un duplicate..cancellane uno. Per questa operazione dovrai utilizzare phpMyAdmin.

tony
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da tony » 27/01/2015, 20:01

@Nino76
ho ricaricato il forum dopo aver perso un altro pomeriggio guardate cosa mi ritrovo nella barra d'amministrazione:
"Duplice barra amministrazione"
Ho un po' paura toccare qualcosa devo essere onesto, comunque se cancello quel file che tu dici perdo anche i forum e le categorie create? sono oltre una trentina...
guardate la foto per intera se no non si capisce
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nino76
Utente
Utente
Versione: 3.1.3
PHP: 5.5.22
Database: 5.5.5-10.0.16-MariaDB-log
Contatta:

Messaggio da Nino76 » 27/01/2015, 20:12

Il problema è nel database, in questo caso è successo qualcosa nella tabella phpbb_modules, ci sono dei campi duplicati..
se fossi al tuo posto ricomincerei da zero... controlla se il tuo server gratuito supporta php 5.3.3 o superiore, prova anche a cancellare i moduli duplicati in sistema - pannello di controllo amministratore.
Per caso hai reinstallato il tuo forum più volte senza eliminare le tabelle della precedente installazione?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 27/01/2015, 20:31

Io ho dato delle indicazioni precise. E a nessuna delle 3 è stata data risposta. Se si fanno domande, e si pongono dei quesiti chiarificatori... sarebbe saggio, rispondere a quelle domande.
I problemi che hai, sono quasi sicuramente riconducibili ai 3 punti sopra indicati.
tony ha scritto:@Angolo
il phpbb3 l'ho scaricato dal riquadro arancione da questo sito: https://www.phpbb.com/downloads/
mentre il pacchetto linguage + styles it dal riquadro azzurro a fianco

Cosa c'entra questa risposta col mio precedente messaggio?? Rispondi con precisione alle mie domande. Senza inseguire farfalle o chimere. Se vuoi risolvere, naturalmente.

Poi.. chiariti i 3 punti, ti sarà detto anche dove scaricare il pacchetto di installazione. E tutto quello che ti serve.

tony
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da tony » 27/01/2015, 20:51

@Angolo
1 - Senza link al Forum nel profilo, diventa difficile dare indicazioni
http://www.m3d1c1n4.altervista.org/forum/index.php

2 - Non è che per caso hai usato o stai usando stili o estensioni in sviluppo, e quindi non validate/i?
non uso estensioni di sviluppo, ho scaricato il phpbb3 da dove dicevo nel messaggio precedente e le uniche cose che ho caricato sono "language it" e "styles it" mettendole internamente alla cartella phpbb3
(ho detto che ho caricato lo stesso pacchetto su 2 spazi diversi altervista sull'altro funziona)

3 - Non è che per caso stai usando un database con le query limitate???
e io che ne so?

@Nino76
mi sembra che tu abbia colto nel segno, ho gia installato altre versioni ma ho sempre cancellato da myphphbb (dove mi hai chiesto tu di vedere) tutta la lista e poi ho rimosso la cartella forum

per favore datemi una mano voi perchè io non so più dove metterle

p.s.
Nino76
mi trovo cosi con le doppie "tendine" nel pannello proprio perchè ho ricominciato da capo. se supporta il 5.3.... non lo so come si fa a vedere ne saprei dove scaricarlo

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 27/01/2015, 20:58

I mie sospetti erano fondati.

1 - Correggi il profilo. L'host in cui ti trovi, non ha server Windows.
2 - Io ho detto che il link al Forum, lo devi inserire nel profilo. Non nel testo del messaggio. Correggi il Profilo.
3 - Dopo aver sistemato per bene i punti 1 e 2... passa al 4.
4 - L'host in cui ti trovi, a seconda delle opzioni che scegli, offre un database limitato e uno illimitato. Query limitate e query illimitate. Per gestire come si deve il phpBB3, devi avere un database dalle query illimitate. Vai nel PdA di AlterVista, e assicurati di avere questo database illimitato. Cerca e leggi.
5 - Dopo esserti assicurato di avere un database davvero illimitato, cancella, elimina tutto il contenuto ftp e tutte le tabelle del database. ftp vuoto, database vuoto (attivo e vuoto). Devi ricominciare d'accapo.
6 - Scarica da qui il pacchetto di installazione: downloads.php?view=detail&df_id=1
7 - Decomprimilo
8 - Dai un nome alla cartella
9 - Caricala in modalità binaria
10 - Imposta dal PdA di Altervista, tramite direttiva .htaccess, la più avanzata versione di php disponibile
11 - Installa il phpBB3
12 - Goditelo. Se hai fatto con attenzione tutto quello che ti ho indicato sarà tutto ok. Se non funziona, hai sbagliato qualcosa.

Buona serata.

P.S.
Se non vuoi avere problemi, non usare stili ed estensioni, che non siano validate dal com. Niente roba in sviluppo. O avrai grane. Spero di essermi spiegato.

P.S.2 Le cose che non conosci, le devi imparare attraverso una lunga e approfondita ricerca, da effettuarsi su questo Forum, su Google, e nel caso di specie, anche sul Forum di AlterVista... se devi attivare il database illimitato. Occhio ai costi.

Tempo, studio, ricerca, prove, e fatica. E farai tutto.

tony
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da tony » 27/01/2015, 21:27

io mi sono perso al punto 1. :shock:

p.s.